Cerca

CAVARZERE

I servizi digitali diventano facili per tutti

Parte il corso gratuito per l’uso sicuro

Minori in rete, un webinar di Poste Italiane

CAVARZERE – Acquisire competenze digitali di base per orientarsi con maggiore autonomia nel mondo della tecnologia è oggi una necessità sempre più diffusa. Per rispondere a questa esigenza, Auser Cavarzere e Cona promuove un corso gratuito aperto a tutti i cittadini, pensato per facilitare l’uso sicuro e consapevole degli strumenti digitali nella vita quotidiana.

Il corso si svolgerà nella sede di via XXII Marzo 14 a Cavarzere, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12, e offrirà ai partecipanti un’opportunità concreta per familiarizzare con l’uso dello smartphone, accedere al fascicolo sanitario elettronico, prenotare le visite mediche e farmaci, nonché imparare a utilizzare Spid e Cie per i servizi online della pubblica amministrazione.

L’iniziativa è pensata per favorire l’inclusione digitale, in particolare tra le fasce della popolazione meno abituate all’utilizzo delle nuove tecnologie. Per informazioni e per iscriversi al corso è possibile contattare il numero di cellulare 348 2860062.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400