Cerca

CAVARZERE

La città investe nella cultura

Tanti spazi per le associazioni

Torna l’attesissimo concerto di primavera

Settimana Serafiniana

CAVARZERE - Un investimento concreto sul tessuto associativo e culturale della città: la Giunta Comunale ha approvato all'unanimità il piano di riparto per l'utilizzo gratuito del foyer del Teatro e della sala convegni di palazzo Danielato per l'anno 2025, concesso a titolo gratuito a favore delle associazioni che ne hanno fatto richiesta. La decisione, formalizzata nella delibera del 3 giugno 2025, segna un passo importante nella valorizzazione degli spazi pubblici e nel sostegno diretto alle realtà locali. La seduta si è svolta in videoconferenza, presieduta dal sindaco Pierfrancesco Munari, con la partecipazione del vice sindaco Pier Luigi Parisotto e degli assessori Marco Grandi, Mattia Bernello, Ilaria Turatti e Stefania Sommacampagna, tutti favorevoli alla proposta.

Il segretario comunale Ennio Callegari ha verbalizzato i lavori. L'approvazione del piano arriva in applicazione del regolamento comunale per la concessione di benefici ad enti e associazioni, approvato con deliberazione consiliare nel 2018. Le domande, presentate entro il termine fissato del 28 febbraio 2025, sono state valutate secondo i criteri stabiliti e hanno portato alla concessione di spazi per un valore complessivo di quasi 15mila euro in benefici.

Nel dettaglio, per la sala convegni l'Avis Cavarzere ha ottenuto l'uso per due giornate, così come il calcio Cavarzere, cui sono stati concessi due utilizzi. La Lega Spi Cgil Cavarzere-Cona e l'Aps Gruppo San Mauro hanno ottenuto ciascuna tre giornate di utilizzo. Anche l'associazione Ada con Cavarzere ha richiesto cinque date, di cui tre sono state accolte. Particolare rilievo all'attività dell'Università Popolare, che ha chiesto l'uso continuativo della sala per 50 incontri da gennaio 2025 ad aprile 2026, richiesta accolta integralmente.

Per quanto riguarda il foyer del teatro sono state concesse cinque date al Foto Club Cavarzere per l'organizzazione di mostre fotografiche. Una giornata è stata assegnata rispettivamente agli Scout di Cavarzere, all'Aps gruppo San Mauro e alla Lega Spi Cgil. La delibera è stata dichiarata immediatamente eseguibile, per permettere agli uffici di avviare rapidamente le procedure organizzative.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400