Vedi tutte
Cavarzere
09.06.2025 - 16:49
Si è conclusa la visita della delegazione di Aces in città
CAVARZERE - Si è conclusa la visita della delegazione di Aces Italia e Aces Europe, che ha accompagnato la “Settimana dello sport” di Cavarzere, ma continua la marcia del Comune verso la candidatura a città dello sport 2027.
Prossime tappe: la visita a Bruxelles, dicembre, di una delegazione di Cavarzere: in quest’occasione verranno sviscerate le varie candidature. Poi, a inizio 2026, si saprà chi si è aggiudicato la nomina. E un ruolo decisivo lo farà la programmazione: “Ottenere questa nomina - commenta il sindaco Pierfrancesco Munari - sarebbe una bellissima vetrina per tutta la nostra cittadina, oltre che per i nostri concittadini”.
Il punto sull’iter lo fa invece l’assessore Mattia Bernello. “Abbiamo avuto l’opportunità di presentare il nostro dossier - spiega - così come le nostre strutture sportive, e di mostrare la realtà culturale unica di Cavarzere. Un perfetto intreccio tra sport e cultura che ci rende davvero speciali e che, siamo certi, ci distinguerà dagli altri partecipanti”. “La selezione - spiega - sarà veramente dura, in quanto sono otto le città in competizione in tutta Italia, ma sono convinto che ce l’abbiamo messa tutta per fare capire quanto è importante il nostro progetto, la storicità del nostro Comune e quello che sarà il nostro futuro”.
Insomma, cinque giorni ricchi di soddisfazioni per tutta la città Cavarzere, che ha visto tanta partecipazione, sia da parte della popolazione che da parte di tutte quelle società sportive che rendono grande questo territorio, riuscendo ad attirare giovani che crescono con giusti principi.
Infine, Bernello ringrazia tutte le persone che hanno permesso questi cinque giorni ricchi di sport: “Un enorme grazie a Lisa Cesaretto dell’ufficio sport: senza di lei nulla di tutto questo sarebbe stato possibile; e poi alle società sportive che hanno creduto nella nostra candidatura e che hanno contribuito alla realizzazione del dossier; alla città che ha partecipato con entusiasmo, agli sponsor e alle collaborazioni con le associazioni culturali. Il dossier verrà distribuito nelle scuole, per presentare le realtà sportive locali e le possibilità di intraprendere nuove attività”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it