Cerca

CONA

Un incontro per capire le Cer

Sul tavolo: come risparmiare in bolletta e quali vantaggi offre far parte di una Comunità energetica rinnovabile.

Un incontro per capire le Cer

Domani sera, 10 giugno, alle 20.30, il centro civico di Cona ospiterà un incontro pubblico dedicato a un tema sempre più attuale: come risparmiare in bolletta e quali vantaggi offre far parte di una Comunità energetica rinnovabile. Le Cer sono gruppi di cittadini, enti o imprese che si organizzano per produrre, condividere e consumare localmente energia da fonti rinnovabili, come il sole, il vento o l’acqua.

Un modello virtuoso e sostenibile che punta a ridurre i costi energetici e l’impatto ambientale. Una delle novità più interessanti è che per aderire a una Cer non è necessario cambiare il proprio fornitore di energia elettrica, eseguire lavori in casa o installare pannelli fotovoltaici. La partecipazione è quindi alla portata di tutti, anche di chi vive in appartamento o non ha possibilità di installare impianti propri.

All’incontro interverranno il sindaco di Cona Alessandro Aggio, il presidente di Cer in rete Alfredo Bonetti e il responsabile Cer dell’Anpci Roberto Gregori, per spiegare nel dettaglio il funzionamento delle comunità energetiche e rispondere alle domande dei cittadini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400