Cerca

Cavarzere

Impianto smaltimento fanghi: un incontro per capire che succede

L'appuntamento in città è per lunedì sera, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Impianto smaltimento fanghi: un incontro per capire che succede

L'assessore Mattia Bernello

CAVARZERE - Un incontro per capire il progetto per un realizzare un impianto di trattamento fanghi a Loreo. È quello promosso dal comitato No Pfas Delta del Po, in programma per lunedì sera, 16 giugno, alle 21 nella sala conferenze Danielato della biblioteca comunale. La serata, dal titolo “Tutta la verità sull’inceneritore di Loreo”, è sostenuta dal Comune, come spiega l’assessore Mattia Bernello: “Come assessore - dice - ho personalmente ritenuto doveroso, fin da subito, favorire l’organizzazione di una serata informativa che consentisse ai cittadini di comprendere nel merito ogni aspetto di questo progetto sull’inceneritore. Insieme al sindaco e a tutta l’amministrazione comunale, abbiamo espresso piena condivisione nell’offrire collaborazione istituzionale al Comitato, mettendo a disposizione gli spazi comunali per facilitare un dibattito pubblico, libero e basato su dati concreti e testimonianze qualificate”.

Quindi, Bernello ha ringraziato i promotori dell’evento: “Ringrazio personalmente, anche a nome dell’intera amministrazione, il presidente del comitato Riccardo Bergamin, e i referenti Marialuisa Coppola ed Enrico Finotto per aver accolto il nostro invito a realizzare un momento pubblico di approfondimento sul progetto dell’inceneritore previsto nel Comune di Loreo, a pochi chilometri da Cavarzere. Crediamo sia fondamentale non voltarsi dall’altra parte, ma informarsi e comprendere a fondo ogni aspetto di questo progetto. Per questo motivo, riteniamo giusto offrire ai cittadini l’opportunità di ascoltare esperti del settore e confrontarsi liberamente su una tematica così rilevante per la salute, l’ambiente e il futuro della nostra area”.

“Invitiamo quindi tutta la cittadinanza a partecipare numerosa a questa serata informativa, convinti che solo attraverso la conoscenza e il confronto si possa costruire una comunità più consapevole e partecipe”, conclude Bernello.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400