Cerca

CAVARZERE

Lega in piazza per la sicurezza

Un gazebo per presentare le novità nel nuovo decreto

Lega in piazza per la sicurezza

CAVARZERE – La Lega torna in piazza per parlare di sicurezza e legalità. Venerdì mattina, in occasione del mercato cittadino nella zona Orachetti, la sezione locale del partito – intitolata alla memoria del militante Mattias Chiorlin – ha organizzato un’uscita con il proprio gazebo per incontrare i cittadini e illustrare i contenuti del nuovo decreto sicurezza, recentemente varato dal governo. L’iniziativa, che rientra nella più ampia “gazzebata” nazionale promossa dal partito, è stata anticipata rispetto al fine settimana proprio per intercettare il maggior numero possibile di persone durante il tradizionale appuntamento del venerdì. L’obiettivo: informare e sensibilizzare su un provvedimento considerato centrale per la tutela dell’ordine pubblico.

Durante la mattinata, i militanti hanno distribuito materiali informativi e illustrato ai cittadini le principali novità del decreto, che introduce 14 nuovi reati e prevede inasprimenti di pena per altri 9. Tra i temi affrontati figurano i blocchi stradali, la regolamentazione della cannabis light, le truffe agli anziani e il contrasto a reati compiuti da soggetti recidivi. «La sicurezza è da sempre uno dei cardini del nostro programma – ha spiegato il segretario della sezione cittadina – ed è nostra abitudine essere presenti sul territorio per confrontarci con la popolazione, dare informazioni chiare e restare vicini ai bisogni delle persone».

L’iniziativa ha visto la partecipazione di amministratori locali, sostenitori e volontari, con l’invito a tutti i cittadini che condividono i valori del partito a partecipare attivamente alla vita della sezione, che continua a crescere per numero di iscritti e attività svolte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400