Cerca

CAVARZERE

Giovani, protagonisti del cambiamento

Si è concluso il percorso di servizio civile universale

Giovani, protagonisti del cambiamento

CAVARZERE – “Un grande grazie ad Alex ed Elena!”. Con queste parole l’assessore Mattia Bernello, a nome dell’intera amministrazione comunale di Cavarzere, ha voluto esprimere pubblicamente la sua gratitudine ai due giovani volontari del servizio civile universale che hanno concluso in questi giorni il loro anno di attività presso il Comune.

“Un’esperienza – ha spiegato Bernello – che li ha visti lavorare fianco a fianco con il personale degli uffici comunali, imparando concretamente il funzionamento della macchina amministrativa e offrendo, nel contempo, un prezioso supporto ai servizi pubblici locali”.

Il servizio civile universale, della durata di 12 mesi, rappresenta per i giovani un’opportunità di crescita personale e professionale, oltre che un’occasione per mettersi concretamente al servizio della propria comunità. In questo senso, l’esperienza di Alex ed Elena è stata definita dall’assessore “un esempio di cittadinanza attiva e responsabilità, capace di lasciare il segno”.

Bernello ha infine rivolto un appello a tutti i giovani del territorio: “Il servizio civile è molto più di un’esperienza lavorativa. È un percorso che arricchisce, forma e fa crescere, offrendo la possibilità di contribuire al bene comune. Invitiamo i ragazzi a cogliere questa opportunità”.

```

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400