Cerca

LA POLEMICA

La serata con Basciano non si farà

Il sindaco ha chiesto agli organizzatori di riformulare il programma della serata.

La serata con Basciano non si farà

Il dj Alessandro Basciano non sarà ospite a Cavarzere

CAVARZERE - Il caso è chiuso: Alessandro Basciano non sarà ospite della Notte bianca di Cavarzere. Dopo le polemiche dei giorni scorsi per la presenza del dj accusato di stalking, il sindaco Pierfrancesco Munari, infatti, ha comunicato ieri di aver chiesto all’organizzazione dell’evento di riformulare il programma della serata del 2 agosto. L’organizzazione, dal canto suo, ha accolto la richiesta e annunciato che, per quella sera, sarà proposto un format diverso.

La decisione - spiegano dall’amministrazione - “è stata presa in accoglimento delle segnalazioni pervenute da parte di alcuni cittadini che si sono detti contrariati dalla scelta, pur nel rispetto della libertà espressiva e dell’autonomia del comitato organizzatore”.

L’amministrazione ribadisce comunque “il proprio rispetto per il principio di presunzione d’innocenza, secondo cui nessuno può essere ritenuto colpevole fino a sentenza definitiva. Tuttavia, in considerazione della natura dell’evento, che ha come finalità la partecipazione inclusiva, serena e condivisa della cittadinanza tutta e della battaglia che l’amministrazione sta portando avanti per il contrasto a qualsiasi tipo di violenza, si è ritenuto doveroso, per scrupolo civico, etico e morale, chiedere formalmente la sostituzione dell’ospite al comitato organizzativo”.

Ringraziamo tutti coloro che, con senso civico e rispetto, hanno espresso la propria opinione, contribuendo a un dialogo costruttivo e responsabile”, concludono dall’amministrazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400