Vedi tutte
CAVARZERE
31.07.2025 - 15:17
CAVARZERE – Tra lavori pubblici e manifestazioni estive, il mese di agosto porterà importanti modifiche alla viabilità cittadina. Lo stabiliscono quattro ordinanze firmate dal comandante della polizia locale, per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento delle attività programmate sul territorio comunale. A partire dal 4 agosto, per cinque giorni, sarà chiuso un tratto della strada arginale sinistra dell’Adige, nella zona di San Giuseppe, dal chilometro 1+200 al km 1+700, fino al ponte della Ferrovia. Il provvedimento, richiesto dalla ditta Padana srl, è funzionale ai lavori previsti dal progetto per la sicurezza stradale che comprende asfaltatura, nuova segnaletica orizzontale e l’installazione di guard rail lungo l’argine. Non solo cantieri, però: agosto è anche tempo di feste.
A San Gaetano, dal 1 al 4 agosto, si terrà la tradizionale sagra paesana. Per permetterne lo svolgimento in sicurezza, è stata disposta la chiusura al traffico, ogni sera dalle 19 alle 24, del tratto di strada sottoarginale parallelo alla SP 4, tra il civico 40 e il 45. Il provvedimento si rende necessario a fronte del previsto afflusso di visitatori e mezzi, e rientra tra le misure di prevenzione per la salvaguardia della pubblica incolumità. Sabato 2 agosto, invece, si dovrà fare attenzione al divieto di sosta presso il parcheggio della stazione degli autobus in via Circonvallazione. L’area sarà temporaneamente interdetta dalle ore 7 alle 12 per consentire lo sfalcio dell’erba programmato dal Servizio Lavori Pubblici. Una misura tecnica, ma essenziale per mantenere il decoro e la fruibilità della zona.
La punta di diamante dell’estate cavarzerana resta però la “Notte Bianca 2025”, che animerà il centro cittadino nelle serate del 1 e 2 agosto. L’evento, organizzato dal Comitato Cavarzeriamo con il supporto del Comune, comporterà ampie modifiche alla viabilità. Dalle ore 14 di venerdì 1 agosto fino alle ore 14 di domenica 3, sarà vietato il transito e la sosta in via Turati, Piazza della Repubblica e via Dei Martiri fino all’incrocio con via Matteotti. Inoltre, dalle ore 14 alle 2 di notte, sia venerdì che sabato, le restrizioni interesseranno anche via Roma (dal campanile a via Bellini), Don Minzoni, Corso Italia e via Pescheria.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it