Vedi tutte
CAVARZERE
13.08.2025 - 12:18
Installati nuovi guard rail nelle zone più critiche, rinnovato completamente l'asfalto
CAVARZERE - Buone notizie per gli abitanti e i viaggiatori delle frazioni di Boscochiaro e San Pietro: la strada che dall'argine sinistro dell'Adige conduce verso queste località è stata riaperta al traffico dopo un importante intervento di manutenzione e messa in sicurezza.
La tratta, chiusa dal 4 agosto per un periodo di cinque giorni, nei pressi della frazione di San Giuseppe, ha visto la conclusione degli interventi con la riqualificazione del ponte e la posa di un nuovo asfalto, che interessa l'intero tratto compreso tra il ponte “Caduti per la Libertà” e il ponte della Ferrovia. In seguito alla riapertura, la strada è ora completamente percorribile senza più i limiti di senso alternato che avevano caratterizzato il periodo dei cantieri.
Siamo molto soddisfatti di poter comunicare la riapertura di questa importante arteria
— ha commentato l'assessore Mattia Bernello — I lavori di rifacimento hanno riguardato la messa in sicurezza con l'installazione di nuovi guard rail nelle zone più critiche e il rinnovo completo dell'asfalto dove si presentava maggior usura. Nei prossimi giorni proseguiranno ulteriori interventi per consolidare e migliorare ulteriormente la viabilità
.
Il sindaco Pierfrancesco Munari ha sottolineato l'importanza dell'opera per il territorio: Si tratta di un intervento fondamentale che restituisce sicurezza e comfort di guida a chi quotidianamente utilizza questa strada. Il lavoro dell'Ufficio Tecnico e di tutta l'Amministrazione Comunale ha portato a questo risultato significativo, che rappresenta un passo avanti concreto per la vivibilità e la sicurezza della nostra comunità
. Ma i lavori non si fermano qui perché, come annunciato dal sindaco Pierfrancesco Munari, a partire da ottobre si provvederà alla realizzazione di oltre 7 chilometri di nuovo asfalto sulla sinistra Adige, con un investimento di 700mila euro che permetterà così di migliorare la viabilità e il decoro urbano.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it