Cerca

ISTRUZIONE

Per il bonus libri di testo è già conto alla rovescia

Sostegno per le famiglie in difficoltà.

Per il bonus libri di testo è già conto alla rovescia

CAVARZERE - Bonus libri di testo: parte il conto alla rovescia. Come ogni anno, la Regione contribuirà all’acquisto dei volumi, per aiutare le famiglie in difficoltà. E proprio alla vigilia di Ferragosto, anche il Comune di Cavarzere ha pubblicato l’avviso, in vista dell’apertura del periodo per la presentazione delle domande.

A partire dal prossimo 17 settembre, e fino alle 14 del 17 ottobre, sarà infatti possibile presentare domanda per ottenere il “Buono libri” relativo all’anno scolastico-formativo 2025/26, contributo finanziato con risorse statali e approvato a inizio agosto dalla giunta regionale veneta.

Il beneficio è destinato a studentesse e studenti residenti in Veneto, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado - statali o paritarie - o istituzioni formative accreditate, compresa l’istruzione parentale. La domanda può essere presentata da un genitore, tutore, genitore affidatario o dallo stesso studente se maggiorenne.

Per poter accedere al contributo, bisogna rispettare alcuni requisiti relativi all’Isee familiare. Contributo massimo di 200 euro per le famiglie con Isee fino a 10.632 euro; fino a 150 euro per quelle tra i 10.632 e i 15.748 euro.

Le richieste devono essere compilate esclusivamente online, accedendo con identità digitale, completando tutti i campi e inviando la domanda tramite l’apposita procedura sul sito della Regione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400