Cerca

Cavarzere

Sull’arginale arriva il guard rail

Si parte da lunedì: l’intervento finalizzato alla messa in sicurezza della rete viaria cittadina.

Sull’arginale arriva il guard rail

Lavori in partenza sulla strada arginale.

CAVARZERE - Resterà chiusa fino al 12 settembre la strada arginale Sinistra dell’Adige, dall’incrocio con la Regionale 516 e fino a ponte Caduti per la Libertà. E’ quanto previsto dall’ordinanza, pubblicata ieri, firmata dal responsabile del settore polizia locale del Comune di Cavarzere, con cui si dispone il divieto di transito totale sulla strada, dalle 7 del mattino alle 19 per i primi 12 giorni di settembre. Il divieto di circolazione scatterà a partire da lunedì.

Un provvedimento finalizzato a consentire, alla ditta Padana srl di Tombolo, di eseguire i lavori previsti nel progetto pensato per favorire la mobilità e la sicurezza stradale sulla strada arginale, con nuova asfaltatura, realizzazione della segnaletica orizzontale e posizionamento del guard rail.

L’intervento rientra nel progetto di sistemazione complessiva della strada, e che già nei giorni scorsi ha visto le asfaltatrici entrare in azione sulla stessa Regionale 516 tra Ca’ Labia e il Passetto, confine a sud del Comune di Cavarzere. La prossima settimana, appunto, i lavori proseguiranno sulla Sinistra Adige, tra Boscochiaro e San Pietro, per concludersi poi con via Circonvallazione. A fare il punto sull’intervento complessivo è stato, nei giorni scorsi, anche il sindaco Pierfrancesco Munari che ha chiesto a cittadini e automobilisti di prestare la massima prudenza. “Ci scusiamo per il disagio”, ha aggiunto Munari: in ogni caso, i lavori, che dureranno come detto per qualche giorno, restituiranno poi alla città strade finalmente rimesse a nuovo e più sicure.

Il progetto di sistemazione complessiva della Sinistra Adige ha un valore di 700mila euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400