Vedi tutte
Cavarzere
30.12.2025 - 16:40
Il sindaco Pierfrancesco Munari con la sua giunta: il bilancio di previsione è stato approvato dal consiglio comunale
CAVARZERE - Tante opere pubbliche in programma e nessun aumento delle tariffe in capo ai cittadini. Così il sindaco di Cavarzere, Pierfrancesco Munari, riassume il bilancio di previsione del Comune, fresco di approvazione da parte del consiglio comunale. “Uno strumento centrale della nostra azione amministrativa - dice - e una scelta di responsabilità verso la città”. Per Munari, si tratta di “un bilancio che guarda al futuro e che per il 2026 mette in campo investimenti concreti, a partire dalla conclusione dei progetti Pnrr che hanno portato quasi 10 milioni di euro di risorse sul nostro territorio, insieme a nuovi interventi e progettualità su cui continuiamo a lavorare con determinazione”.
Tante le opere che verranno realizzate a breve: dal ponte della Rossetta per quasi 200mila euro, alla sistemazione di un complesso di sei unità immobiliare in via Spalato per quasi 300mila euro, finanziati dalla Regione e dall’accordo con Adriatic Lng “che porterà nelle casse del Comune oltre 250mila euro per interventi manutentivi”. Nel piano delle opere, anche il bacino di laminazione di Boscochiaro da 450mila euro. Oltre a “tanti progetti presentati e in attesa di finanziamento: dal restauro dell’ex Macello per oltre 6 milioni di euro per la realizzazione di residenze abitative per soggetti fragili, al bando sportivo per la risistemazione della pista di atletica leggera del campo di via Spalato per oltre 700mila euro - elenca il sindaco - dal progetto per l’eliminazione del rischio idraulico della frazione di Boscochiaro per oltre 2,5 milioni di euro al progetto per la realizzazione del palazzetto dello sport per oltre 4 milioni di euro. Tanti progetti, in attesa di finanziamento, che nella denegata ipotesi di non rinvenimento di risorse, potranno essere utilizzate in futuro, anche dall’amministrazione che verrà”.
Ma non è tutto: l’anno che verrà porterà in dote anche la “nuova gestione dei rifiuti Tarip, il relamping di tutte le luci della città comprese quelle della Città metropolitana di Venezia, 13 nuovi occhi elettronici e tanto altro”. Sul fronte della pianificazione del personale, “con molti pensionamenti all’orizzonte, molti concorsi verranno banditi a breve ai quali mi auguro possano partecipare i nostri concittadini”, dice il sindaco. Per poi sottolineare: “Nessuna tariffa è stata aumentata nonostante l’aumento dei costi delle materie prime e del personale. Sono pienamente soddisfatto di questo bilancio (il quinto della mia amministrazione) e ringrazio tutti i dipendenti, gli assessori e i consiglieri per il lavoro svolto”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it