Cerca

POLITICA

Munari in consiglio metropolitano

Il sindaco subentra nell’aula provinciale dopo la nomina dei nuovi assessori a Venezia: “Area sud finalmente rappresentata”.

Munari in consiglio metropolitano

Il sindaco di Cavarzere Pierfrancesco Munari

CAVARZERE - Pierfrancesco Munari entra nel consiglio della città metropolitana di Venezia. Il sindaco di Cavarzere subentra nell’aula provinciale, assieme alla chioggiotta Marcellina Segantin, in seguito alla nomina ad assessore, a Venezia, di Paolo D’Anna e Maika Canton.

I due nuovi esponenti della giunta di Luigi Brugnaro, infatti, hanno dovuto dimettersi dal consiglio comunale del capoluogo lagunare per andare a ricoprire il nuovo ruolo, e non essendo più consiglieri decadono anche dall’aula della città metropolitana, dove erano stati eletti nel novembre del 2021. In quelle elezioni, il sindaco di Cavarzere Piefrancesco Munari risultò primo dei non eletti nella lista del centrodestra, proprio alle spalle della veneziana Canton. ora, con l’uscita di scena di Canton, tocca a Munari. Un incarico, però, che durerà soltanto pochi mesi: in primavera (probabilmente a maggio), infatti, Venezia tornerà al voto per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale. A quel punto, finirà il mandato anche del consiglio metropolitano e, successivamente, si andrà a nuove elezioni.

Innegabile, comunque, la soddisfazione per Munari. “Il mio impegno - le sue parole - sarà per pochi mesi, ma si tratta comunque di un’occasione importante per Cavarzere e per tutta l’area sud della provincia, che prima non era rappresentata all’interno del consiglio. Ora, con il mio ingresso e quello della consigliere di Chioggia Segantin, la voce della nostra zona arriverà anche nel consiglio metropolitano”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400