Cerca

BOSCOCHIARO

Bivacchi sotto la stele dei piccoli angeli

Una situazione di degrado che offende il monumento.

Bivacchi sotto la stele dei piccoli angeli

Il monumento è nel degrado

CAVARZERE - Torna l’indignazione nella frazione di Boscochiaro di Cavarzere per nuovi episodi di inciviltà che colpiscono uno dei luoghi più simbolici e toccanti della comunità: il monumento dedicato ai “Piccoli Angeli” sull’argine del fiume Gorzone.

Negli ultimi giorni sono state infatti segnalate presenze moleste nei pressi della stele. Alcuni individui, già identificati dai residenti come soggetti non del luogo, hanno trasformato l’area monumentale in una zona di bivacco improvvisato, abbandonando al suolo rifiuti di ogni genere e deturpando il decoro dell’argine. Bottiglie di vetro sono ben visibili, risultato di bevute in compagnia.

L'episodio ha scatenato la reazione immediata dei cittadini. Un residente, che ha preferito intervenire personalmente per ripristinare la pulizia dell'area, ha espresso con durezza il proprio sdegno: “Ho provveduto personalmente a rimuovere i loro rifiuti, ma non tollero essere schiavo a casa mia di gente incolta ed irrispettosa delle buone regole civili di convivenza”, ha scritto in un post.

Non si tratta solo di una questione di decoro urbano, ma di rispetto per la memoria che quel monumento rappresenta. La comunità locale non sembra intenzionata a restare a guardare mentre i propri spazi vengono calpestati dall'incuria di chi non rispetta il territorio. Secondo quanto emerso, l'identità dei responsabili sarebbe nota e la pazienza dei residenti è ormai esaurita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400