Cerca

POLITICA

Centrodestra pronto a dire sì

Lega, Fi e FdI lanciano il comitato: presto un incontro.

Centrodestra pronto a dire sì

A marzo in programma il referendum sulla giustizia

CAVARZERE - Il centrodestra di Cavarzere si schiera, nettamente, per il sì al referendum sulla giustizia in programma per il 22 e 23 marzo prossimo e prepara un “incontro pubblico per informare la cittadinanza sulle ragioni della riforma”.

Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, infatti, hanno comunicato ufficialmente la propria adesione al comitato “Sì riforma”. Ad annunciarlo, i tre segretari cittadini: Marco Grandi per il Carroccio, Emanuele Pasquali per gli azzurri e Massimo Crepaldi per il partito di Giorgia Meloni.

La coalizione - dicono dal centrodestra - esprimono “convintamente la propria posizione a favore del sì, ritenendo che la riforma della giustizia rappresenti la madre di tutte le riforme, necessaria da oltre trent’anni in Italia. Una riforma - motivano dalla coalizione - che, peraltro, veniva già richiesta negli anni Novanta anche da settori del centrosinistra, oggi invece schierato contro il referendum. In particolare, il centrodestra cavarzerano sostiene con forza la separazione delle carriere dei magistrati, considerandola un passaggio fondamentale per garantire un sistema giudiziario più equo, moderno e realmente imparziale, capace di rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni”.

L’adesione al comitato Sì riforma - spiegano ancora i segretari - “nasce dalla volontà di contribuire in modo concreto a un cambiamento non più rinviabile, nell’interesse del Paese e del corretto funzionamento dello Stato di diritto. Il centrodestra cavarzerano invita tutti i cittadini a partecipare consapevolmente al dibattito pubblico sul referendum del 22 e 23 marzo, riconoscendo nella riforma della giustizia un passaggio decisivo per il futuro dell’Italia”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400