Vedi tutte
Politica
16.08.2021 - 12:55
CHIOGGIA - E' ufficiale, il Partito Democratico di Chioggia si presenterà alle elezioni amministrative del prossimo 3 e 4 ottobre candidando a sindaco Lucio Tiozzo.
"Una scelta di altissimo profilo compiuta al termine di un lungo percorso di confronto con il mondo sociale, economico e politico clodiense – si legge nella nota del Partito democratico e del segretario Barbara Penzo - determinata dalla consapevolezza che soltanto con una proposta di questo spessore sia possibile aprire una nuova stagione per Chioggia. Una stagione di progetti, concretezza, esperienza, cuore e determinazione nella quale garantire quella stabilità e quella credibilità indispensabili per riconquistare la fiducia della Città e per potersi rappresentare con successo e autorevolezza sui tavoli nazionali, regionali e metropolitani".
Un breve passaggio sui colloqui e le trattative andate nel vuoto con il Movimento 5 Stelle, che ora correrà solo: "Nei mesi passati abbiamo avviato un proficuo percorso di confronto con le altre forze progressiste e alternative alla destra più radicale che intende riportare la città indietro rendendola ancora più isolata di quanto non sia oggi. Per compiere un percorso, culturale prima ancora che politico, è necessario proseguire nel confronto tra forze politiche, fiduciosi che si potrà arrivare, nel prossimo futuro, ad una collaborazione reale, solida, proficua e alla luce del sole".
"Per rispetto della Città, delle nostre comunità politiche e consapevoli che le vere alleanze si costruiscono su visioni di futuro, valori e progetti condivisi, ci presenteremo alle elezioni del 3 e 4 ottobre con gli assetti tradizionali", la conclusione di Penzo.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it