Cerca

Verso le elezioni

Armelao: "Sicurezza, non siamo la Cenerentola del Veneto"

Il candidato sindaco della Lega interviene sulla feroce aggressione accaduta sul lungomare Adriatico la notte di Ferragosto

Mauro Armelao candidato sindaco della Lega

Mauro Armelao con Matteo Salvini

SOTTOMARINA – “Chioggia non deve più essere considerata la Cenerentola del Veneto”. Il candidato sindaco della Lega Mauro Armelao interviene sulla feroce aggressione accaduta sul lungomare Adriatico la notte tra il 14 e il 15 agosto, quando una 19enne chioggiotta è stata aggredita da una famiglia di 8 rom tuttora ricercati dalla polizia di Stato.

Nel frattempo il Ministero dell’Interno ha risposto alla questione sollevata proprio da Mauro Armelao come segretario generale Fsp Polizia, in merito all’invio di 12 rinforzi estivi a Jesolo senza tenere minimamente in considerazione Chioggia e Sottomarina. “I 12 uomini del reparto prevenzione crimine – si legge nella nota ministeriale – sono stati assegnati al commissariato di Jesolo in ragione della particolare situazione emergenziale che caratterizza il fenomeno della movida in quel centro. Fenomeno che, specie nell’ultimo anno, ha assunto una vera e propria dimensione criminale, con la registrazione continua di episodi di rilevanza penale. Una decisione presa durante la riunione tecnica di coordinamento presieduta dal Prefetto di Venezia lo scorso 13 luglio”.

Insomma gli agenti di rinforzo sarebbero stati inviati a Jesolo perché considerata più turbolenta di Sottomarina. “Inaccettabile – commenta il candidato sindaco della Lega Mauro Armelao - il fatto che durante la riunione tecnica di coordinamento, presieduta dal Prefetto di Venezia, si sia esclusa totalmente la nostra città nella ripartizione dei 12 agenti di Polizia. Non possiamo abbandonare il territorio clodiense affidando la sicurezza alla fortuna. Maggiori risorse umane, da impiegare come potenziamento durante la stagione estiva, non solo vanno ad aumentare la prevenzione di un territorio vasto come il nostro, ma contribuiscono sensibilmente a ridurre i tempi di intervento in caso di necessità. Inutile nascondersi, Chioggia è una città che ha bisogno di più risorse per tutto il periodo estivo. Entro il primo trimestre di ogni anno, il Sindaco di Chioggia dovrebbe incontrare il Prefetto di Venezia portando tutti i presidenti delle categorie economiche della città per far fronte comune affinché anche Chioggia sia tenuta in considerazione e le sia data la giusta attenzione. Non è questo il momento di abbassare la guardia. Una cosa è certa, la nuova Amministrazione Comunale, da subito, dovrà studiare in fretta la fattibilità di aumentare l’organico della Polizia Locale, facendo oltretutto assunzioni a tempo determinato per il periodo di giugno-luglio-agosto".

"È molto importante, impiegare il personale sulle spiagge in modo da essere pronti a fronteggiare la piaga del commercio abusivo. Una vera e propria task force, che non lasci alcuna tregua ai commercianti abusivi. Non è più pensabile che a causa del poco organico a disposizione la Polizia Locale in piena estate chiuda i battenti alle 20. Per prevenire tutti quegli episodi di disturbo e degrado denunciati dalla cittadinanza e dalle categorie – conclude Armelao - bisogna fare in modo che ci sia maggior efficienza negli interventi consoni alla polizia locale, utilizzando così Polizia e Carabinieri per interventi delicati ed urgenti”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400