Cerca

Operazione della Gdf

Il sindaco: "I furbi del reddito restituiscano tutto"

Mauro Armelao non ha dubbi: "Il reddito di cittadinanza va rivisto"

Armelao: “Verrà potenziato il sistema di videosorveglianza”

Il sindaco Mauro Armelao

CHIOGGIA – “Il reddito di cittadinanza va rivisto, questi truffatori devono restituire tutto”. Il sindaco Mauro Armelao si complimenta con i finanzieri per il lavoro svolto che ha permesso di scoprire diversi furbetti che intascavano il contributo senza averne diritto: "Mi congratulo con i militari della Guardia di Finanza per l'ottima operazione, che ha portato alla luce questi truffatori. Ho chiamato subito il capitano del comando della guardia di finanza della compagnia di Chioggia, Andrea Sarra Fiore, per congratularmi dell'ottimo lavoro svolto, che di certo continuerà". 

E' una truffa ai danni di tutti noi. Il reddito di cittadinanza è un alibi per non lavorare

Il sindaco ha poi aggiunto: "Mi auguro che queste somme siano recuperate in toto, fino all'ultimo centesimo. È una truffa ai danni di tutti noi".

Una riflessione va fatta anche sul reddito di cittadinanza, "che evidenzia molte falle nella sua applicazione pratica: va bene aiutare chi ha bisogno, ma spesso diventa un alibi per non lavorare. Se rifiuti un lavoro, come spesso accade di sentirsi dire ai nostri imprenditori per la stagione estiva, devi rinunciare al reddito".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400