Cerca

Economia

C'è anche Chioggia nella Zls Venezia - Rovigo

Festeggia il sindaco Mauro Armelao: “E’ la dimostrazione dei buoni rapporti tra la nostra amministrazione e la Regione, Chioggia era esclusa"

Green pass, tutto regolare nei porti di Venezia e Chioggia

Il porto di Chioggia

CHIOGGIA - Nella Zona logistica semplificata Porto di Venezia-Rodigino ci sarà anche lo scalo di Chioggia. La giunta regionale ha dato il via libera al piano definitivo, che comprende i Comuni di Venezia e Rovigo e 17 altre amministrazioni polesane e festeggia anche Chioggia con il sindaco Mauro Armelao: “E’ la dimostrazione dei buoni rapporti tra ila nostra amministrazione e la Regione – spiega il primo cittadino - ricordo che Chioggia era esclusa dalla zls".

"Come comune abbiamo interloquito con l’assessore regionale Marcato, come anche il Presidente dell’Autorità portuale con la Regione stessa ed il risultato c’è stato. Chioggia c’è almeno per il porto”. Il presidente Zaia ha definito la Zls "Un'occasione straordinaria che in dieci anni può produrre investimenti economici pari a 2,4 miliardi di euro e un aumento di 177.000 posti di lavoro. E' stato fatto un lavoro di coordinamento straordinario".

“Uno dei primi interventi che abbiamo come amministrazione comunale con la Regione – commenta il consigliere regionale chioggiotto della Lega Marco Dolfin – è stato proprio riguardo questo argomento, a novembre dell’anno scorso. Volevamo capire se c’erano ancora margini di manovra per entrare, ma c’erano grossi problemi per entrare. L’unica possibilità era quella di entrare con il porto di Chioggia che poteva essere reinserito per tutta una serie di elementi e considerazioni. Ora è arrivato questo ottimo risultato, un dato importante frutto del gioco di squadra di tutti gli attori coinvolti. Una occasione fondamentale per il nostro porto".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400