Cerca

Il lutto

Addio Falconi, il politico amico dei pescatori

Esponente della Lega, per poco più di un anno aveva fatto parte del consiglio regionale distinguendosi per la sua attenzione alla pesca.

Addio Falconi, il politico amico dei pescatori

Stefano Falconi, ex consigliere regionale della Lega

CHIOGGIA - Era amico dei pescatori, e nella sua attività politica spesso aveva intrapreso battaglie in difesa del settore e dei suoi lavoratori. Si è spento questa mattina, 13 aprile, Stefano Falconi, già consigliere regionale della Lega tra il 2014 e il 2015.

La politica è sotto choc. Falconi, di Rosolina, aveva soltanto 61 anni. Da tempo era malato. Nella sua carriera politica, iniziata negli anni '90, è stato anche consigliere regionale del Veneto: subentrato a Cristiano Corazzari nel 2014, è stato confermato alle successive elezioni del 2015 restando però in carica solo per poche settimane, a causa del ricorso presentato dal Movimento 5 Stelle.

Nella sua Rosolina, era stato inoltre assessore dal 1995 al 1998 e poi dal 2001 al 2011. Era stato poi assessore a Rovigo nel 2017 e consigliere provinciale sempre a Rovigo per cinque anni, a partire dal 2009. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400