Cerca

VIABILITA’

Collegamento tra Sottomarina e l’area del parco commerciale

Anas è intenzionata a chiudere l’incrocio che collega la statale a via Padre Emilio Venturini e a realizzare un nuovo accesso più sicuro

Ponte Romea 10

La Romea

SOTTOMARINA - Rivoluzioni in vista sulla Romea. Anas è intenzionata a chiudere l’incrocio che collega la statale a via Padre Emilio Venturini e a realizzare un nuovo accesso più sicuro. La zona infatti, negli anni, è stata teatro di numerosi incidenti anche gravi per la pericolosità dell’immissione.

Per questo si sta studiando una soluzione alternativa che si andrà ovviamente a collegare alla nuova viabilità creata dalla strada degli Orti. Altra novità emersa recentemente durante una commissione consiliare è il sicuro collegamento pedonale e ciclabile che permetterà di raggiungere l’area del Mc Donald's senza entrare nella statale. Attualmente via Padre Emilio Venturini, tramite un sottopasso, è collegata solo alla prima area del parco commerciale Clodì, ma in tempi non eccessivamente lunghi sarà possibile raggiungere gli altri negozi del comprensorio direttamente da Sottomarina, senza usare l’auto e senza avventurarsi nella temutissima statale.

Un collegamento molto atteso soprattutto dai giovani che, di sera, si avventurano sulla Romea in bicicletta per raggiungere il Mc e mangiare un panino. Qualche anno fa una giovane di Borgo San Giovanni perse in questo modo la vita, travolta da un’auto a pochi metri dal parco commerciale. L’intera area nei prossimi anni sarà soggetta ad una vera e propria rivoluzione che prevede anche la sistemazione di due ponti: quello sul Brenta e quello sul canale della Fossetta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400