Vedi tutte
Il consigliere Lega
21.04.2022 - 20:20
Marco Dolfin
Il consigliere Dolfin: “Non vogliamo di certo mandare via i turisti ma serve un’accoglienza diversa”
CHIOGGIA – Caos bici all’imbarcadero per Pellestrina e per il Lido di Venezia, la municipalità interviene e impone il 50% dei posti riservato ai residenti.
Il consigliere regionale della Lega Marco Dolfin approva la decisione e si augura che molte altre iniziative vengano attuate presto: “Fa piacere che dalle parole si passi ai fatti – spiega – abbiamo visto tutti quanto successo nel periodo pasquale con tanti turisti che a Chioggia hanno affollato piazzetta Vigo per continuare la loro gita verso Pellestrina e il Lido. Negli anni scorsi non si era mai riusciti a dare delle risposte nonostante tante interpellanze e interrogazioni da più parti politiche".
E aggiunge: "Questo primo intervento di Pellestrina e Lido fa ben sperare per il futuro, ma ovvio che così non basta. Bisognerà interagire con Actv e il comune di Venezia. Assieme al sindaco Armelao abbiamo preso contatti con Pellestrina per un primo dialogo. Chioggia è punto di partenza per i pendolari, ma poi c’è l’arrivo vero e proprio sull’isola. Scene apocalittiche come quelle del periodo pasquale non possono più verificarsi. Serve una politica diversa che informi i turisti e permetta loro di prenotare certi servizi. Come ho già detto non è possibile che 200 persone si presentino tutte alla stessa ora e con una bicicletta a piazzetta Vigo”. Servizi migliori senza danneggiare il turismo la ricetta di Dolfin: “Non vogliamo di certo mandare via i turisti – conclude – ma serve un’accoglienza diversa e, se questi sono i flussi, bisogna chiedere mezzi migliori e funzionali per il trasporto delle biciclette. Vaporetti più grandi in grado di soddisfare la domanda. Ai turisti vanno date indicazioni su a che ora ci si può imbarcare con un veicolo. Abbiamo la voglia e la volontà per trovare una soluzione e quindi a breve avremo questo incontro con tutte le parti in causa”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it