Cerca

L’iniziativa

Lo scaffale dell’inclusione

Inseriti una 50mila di libri per bimbi speciali

Lo scaffale dell’inclusione

CHIOGGIA – Nel giorno della giornata mondiale del libro, la biblioteca civica “Sabbadino” inaugura lo scaffale della didattica inclusiva. Una iniziativa già annunciata al tavolo di coordinamento del Patto di lettura e che domani, sabato 23 aprile, diventerà realtà.

Lo scaffale comprende una cinquantina di volumi selezionati da editori specializzati e una ventina di kit operativi a schede, che hanno lo scopo di facilitare gli insegnanti e quanti operano nel settore dell'educazione, nella fase di insegnamento e apprendimento delle varie discipline rivolte a bambini e ragazzi con Bisogni Educativi Speciali (Bes) e Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Dsa).  

L’assessore alla Cultura, Elena Zennaro commenta: “E’ l’occasione per tutti noi di ricordarci che la lettura è uno strumento di conoscenza e di approfondimento della realtà che ci circonda. È un mezzo indispensabile di crescita personale. Ed oggi più che mai appare fondamentale dare la possibilità a tutti di leggere autonomamente. In quest’ottica, da oggi sarà disponibile, in sala ragazzi della biblioteca civica, uno scaffale dedicato alla didattica inclusiva: anche chi ha una vista limitata, ad esempio, potrà provare il piacere di leggere un libro”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400