Cerca

Politica

Non c'è pace nemmeno sui lavori: botta e risposta 5s-sindaco

I grillini rivendicano il progetto per la rampa, Armelao: "Realizziamo opere che la città aspetta da anni".

Il sindaco Armelao

Il sindaco Armelao

CHIOGGIA – “Quei lavori alla rampa sono stati iniziati da noi”. Il Movimento 5 Stelle rivendica i meriti del cantiere che aprirà sulla Romea il mese prossimo. “Lavori programmati dalla precedente amministrazione – fa sapere il gruppo locale grillino – come tutti quelli che la giunta Armelao sta realizzando da quando si è insediata. L’impianto di illuminazione della rampa verrà finanziata dalle opere compensative di un intervento urbanistico  della ditta Davimar e dai residui di fine 2021 che provengono dal bilancio approvato in consiglio comunale dalla giunta Ferro”.

E i grillini criticano anche il bilancio che verrà approvato a maggio: “Taglia di 400mila euro le manutenzioni di scuole e strade e riduce i contributi alle scuole pubbliche. Per questo il consigliere Veronese ha presentato un emendamento per aumentare i capitoli di spesa dell’istruzione”.

“Per fare questi lavori come tanti altri – la replica del primo cittadino – hanno avuto cinque anni di tempo e avevano anche una maggioranza monocolore, ma hanno dimostrato ancora una volta con questa uscita la loro incapacità politica nel saper amministrare una città come Chioggia. Chioggia meritava di più e così i chioggiotti hanno deciso. Credo che il verdetto delle urne sia stato ampiamente chiaro a tutti e abbiamo visto come i cittadini e non Mauro Armelao hanno relegato i cinque stelle a fare da comparse in consiglio comunale. Noi andremo avanti per la nostra strada, rispettando i cittadini e il programma elettorale e porteremo a breve risultati tangibili che la città e i cittadini attendevano da anni, tra le prime, ponte delle Trezze a Valli, ponte della Fossetta e molto altro ancora. E lì finalmente calerà il silenzio dei cinque stelle”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400