Vedi tutte
Sport e tradizione
25.04.2022 - 22:03
Stefano Baldin
CHIOGGIA - C'erano anche i balestrieri di Chioggia nella gara tra le compagnie nazionali che si è tenuta oggi 25 aprile, a Lucca. La gara, che a causa del maltempo si è tenuta presso la pista al coperto dell’Atletica Virtus Lucca, ha visto tornare a sfidarsi, dopo lo stop di due anni a causa della pandemia, 12 squadre di balestrieri provenienti da tutta Italia.
Le compagnie balestrieri dalle città di Lucca, Amelia, Assisi, Chioggia, Gualdo Tadino, Iglesias, Montefalco, Norcia, Pisa, Prarostino, Terra del Sole, Ventimiglia si sono sfidate prima in una gara a squadre su bersaglio a 5 poi in una individuale su bersaglio singolo.
La squadra Lucca A si è classificata al primo posto con 143 punti nella prima competizione, seguita da Terra Del Sole A con 142 punti e Norcia + Amelia con 141 punti (squadra mista). Primo posto anche nella gara individuale in corniolo con Gianluca Bertolucci di Contrade San Paolino primo et meliore, seguito da Stefano Baldin di Chioggia e Roberto Piciucchi di Amelia.
Il prossimo appuntamento con la balestra a Lucca per il 15 Maggio con il 4° Palio delle Contrade San Paolino.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it