Cerca

Il riconoscimento

Il premio Venezia 2022 a Scarpa, match analyst della nazionale

Il chioggiotto premiato ieri a Palazzo Ducale tra 85 veneti eccellenti

CHIOGGIA - Dall'anno scorso è campione d'Europa e da ieri può annoverare tra i suoi palmarès anche il Premio Venezia 2022. Marco Scarpa, 50 anni, uomo chiave della nazionale di Roberto Mancini, è stato premiato del sindaco di Chioggia Mauro Armelao.

Airone era il soprannome da giocatore, con un grande senso del gol, da nove anni “gioca” nell’Italia con un doppio ruolo di match analyst. Studia cioè le caratteristiche tattiche e tecniche dell’avversario di turno (prima dal vivo, ora anche in video) per scovarne i punti deboli e offrire suggerimenti all’allenatore per preparare al meglio la partita. 

La cerimonia ieri a Palazzo Ducale si è aperta con l’Inno nazionale eseguito dal Coro della Fenice. Sono 85, in totale, i premi consegnati. L’omaggio ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, il riconoscimento alle realtà economiche del territorio, ma anche l’apprezzamento per l’attività delle associazioni di volontariato e delle società sportive. Oltre trenta i riconoscimenti assegnati ai rappresentanti dei comuni della Città Metropolitana.

Quest’anno il "Premio San Marco" è stata anche l'occasione per la consegna di una serie di riconoscimenti legati alle attività e iniziative che si sono svolte in occasione delle celebrazioni dei 1600 anni di Venezia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400