Cerca

CAVARZERE

La Serafin Youth & Simphony Orchestra presenta un Cuore per amico

Il 14 maggio l'associazione farà anche una dimostrazione

La Serafin Youth & Simphony Orchestra presenta un Cuore per amico

CAVARZERE - Sabato prossimo la presentazione dell’associazione “Il cuore per amico”: per l’occasione si esibirà la “Serafin Youth & Symphony Orchestra”, ma verrà anche effettuata la dimostrazione del massaggio cardiaco e dell’impiego del defibrillatore a cura di un infermiere professionale.

Si terrà il 14 maggio alle 21 al teatro “Tullio Serafin” la presentazione dell’associazione “Il cuore per amico”, organizzazione di volontariato di Cavarzere e Cona; si tratta di un’associazione fondata a novembre 2021, e costituita con gli scopi principali della prevenzione cardiologica, effettuare screening, corsi di formazione per l'apprendimento del massaggio cardiaco e l'uso del defibrillatore, attività fisica e informazione medica nel progetto stili di vita sani. Per l’occasione di sabato prossimo sarà presente anche l’ensemble della “Serafin Youth & Symphony Orchestra”, diretta dal maestro Renzo Banzato. La serata sarà presentata dal professor Paolo Fontolan, e il programma è molto ricco: dopo l’introduzione ci sarà il saluto del presidente, la presentazione del consiglio direttivo, e a seguire la dimostrazione teorico-pratica del massaggio cardiaco e dell’impiego del defibrillatore a cura dell’infermiere professionale Vanni Bolzon. Poi, l’intermezzo musicale e l’intervento di alcuni ospiti della serata, la consegna degli attestati e delle tessere di socio onorario.

L’ingresso è su prenotazione, che potrà essere effettuata nel foyer del teatro Serafin mercoledì 11 e giovedì 12 maggio dalle 9 alle 11. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Nel corso della serata non è consentita l'effettuazione di riprese audio e video, se non preventivamente autorizzate dall'organizzazione (info 0426/316532 o ilcuoreperamico@gmail.com).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400