Cerca

L'appuntamento

Così giovani... e già fanno i registi

Al via la "summer school" per ragazzi tra gli 11 e i 18 anni dedicata alla realizzazione di cortometraggi

Così giovani... e già fanno i registi

CHIOGGIA - "Bella storia! Summer Film School" riparte per una seconda edizione ricca di novità e sorprese. Saranno tre settimane, dal 13 giugno al 1 luglio, in cui ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni, divisi per fasce d’età, potranno sperimentare la scrittura creativa, il fumetto, il teatro, le tecniche di ripresa e registrazione del suono e la costruzione dei costumi, con l’obiettivo di creare un vero e proprio cortometraggio.

Un’occasione per sperimentare la propria creatività e scoprire tutte le storie che ci circondano, grazie all’aiuto di filmmaker, attori e fotografi e anche un modo per scoprire sé stessi e i propri talenti. Verranno indagate tutte le fasi: dall'ideazione, alla scrittura, alla regia, alle riprese fino al montaggio. Tutti i cortometraggi realizzati verranno proiettati durante la serata finale, in cui una giuria di esperti decreterà il miglior film e potrà eventualmente attribuire delle menzioni speciali.

Sarà una breve immersione nell'arte cinematografica dove a tutti verrà data la possibilità di sperimentarsi davanti o dietro l'obiettivo. La Summer School è realizzata grazie al lavoro in sinergia della Cooperativa Rem, della Cooperativa Titoli Minori e di Bussolà Teatro Chioggia, per offrire ai giovani del territorio un’alternativa culturale stimolante e dar loro nuovi luoghi per sperimentare in un contesto di ricerca creativa di gruppo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400