Vedi tutte
Chioggia
22.05.2022 - 07:57
CHIOGGIA - “Voci di corridoio oramai certe fanno trapelare che Mazzaro lascerà la direzione del Mercato ittico di Chioggia la prossima settimana”. La dichiarazione arriva da Daniele Stecco, consigliere comunale del Movimento 5 stelle ed ex assessore alla Pesca, che aveva voluto proprio Emanuele Mazzaro alla guida di Sst e del Mercato ittico all’ingrosso. “Non più a fine luglio come aveva spiegato il sindaco Armelao, dopo la nomina del nuovo ad di Sst e che dava qualche spiraglio per un eventuale continuità con Mazzaro per la direzione del Mercato ittico, invece a quanto pare la politica ha fatto la sua scelta” commenta Stecco.
“Sono curioso di sentire le valide e ragionevoli motivazioni del sindaco Armelao per non aver confermato Mazzaro, nemmeno per la direzione del Mercato ittico, acclamato proprio dagli operatori e dai pescatori - aggiunge - forse Armelao inizia a perdere la rotta della buona politica, sempre che l’abbia mai avuta, infischiandosi delle richieste degli operatori del Mercato che in questi giorni allarmati dalla sua decisione di cambiare la direzione, hanno chiesto di riconfermare Mazzaro, viste le difficoltà che il mondo della pesca sta vivendo”. “E’ rischioso fare dei cambiamenti in un momento così delicato, invece il primo cittadino tira dritto - prosegue - purtroppo la sua politica invece di premiare le persone competenti, guarda ad altri interessi. L’unica scelta sensata sarebbe stata quella di aver individuato una figura che vanta la gestione decennale in altri mercati ittici degni di nota, ma ho qualche dubbio su questo”.
“Con Mazzaro ho fatto un ottimo percorso, non solo per risanare il bilancio di Sst, ma abbiamo portato più di 2 milioni di euro di fondi europei, per riqualificare il mercato ittico di Chioggia e cercato di dare il giusto riconoscimento anche per l’immagine di una pesca sempre più sostenibile - conclude Stecco - sono davvero amareggiato per questo modo di fare la politica, che non mi appartiene e mi spaventa che il futuro del Mercato ittico venga minato per scelte scellerate”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it