Cerca

Chioggia

Baby shake e cocaina, il dramma della bimba

La piccola di 5 mesi ricoverata per gravi traumi a inizio mese trovata positiva alla cocaina: proseguono le indagini

Baby shake e cocaina, il dramma della bimba

CHIOGGIA - La bimba di cinque mesi di Chioggia ricoverata a Padova all'inizio di maggio è stata trovata positiva alla cocaina. Alla neonata, arrivata dall'ospedale di Chioggia al pronto soccorso di Pediatria di quello patavino con una emorragia cerebrale, è stato eseguito l'esame del capello che ha dato un esito terribile.

Oltre alla positività alla cocaina, la piccola, come hanno dimostrato gli esami effettuati dai medici di pediatria, ha avuto traumi riconducibili a uno scuotimento violento e continuo, forse perché i genitori, o chi la stava accudendo in quel momento, volevano farla smettere di piangere. Fortunatamente, ma soprattutto grazie alle cure mediche, ora la neonata è fuori pericolo e da alcuni giorni è passata dal reparto di terapia intensiva a quello ordinario del nosocomio padovano, comunque sotto osservazione. E starà ora ai servizi sociali del comune di Chioggia e di quello di Padova stabilire quale sarà la soluzione migliore per il futuro della bimba, che difficilmente verrà riaffidata ai genitori.

Del resto la procura di Venezia aveva subito aperto un fascicolo sulla vicenda, visto che la neonata era stata portata in Pronto soccorso a Chioggia la notte di sabato 7 maggio per dei traumi talmente gravi che, dopo un paio di giorni, era stata trasferita in elisoccorso nel reparto di Pediatria a Padova. Fascicolo aperto senza ipotesi di reato e senza indagati, ma alla luce del risultato degli esami, gli inquirenti potrebbero iscrivere eventuali indagati ipotizzando un reato. Già nei giorni successivi al fatto, la Procura di Venezia aveva inviato i carabinieri di Chioggia a sentire la madre della bimba e a cercare di contattare il padre. E dalle ricostruzioni di quella notte in cui venne portata in ospedale, sembra emergere un quadro familiare piuttosto intricato, con la presenza di parenti e conoscenti, oltre a un ex compagno della madre, che ruotavano intorno alla famiglia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400