Cerca

Festa della Repubblica

Chioggia in festa per il 2 giugno, con tutte le autorità

Il corteo partito questa mattina da piazza Vigo, ha emozionato tutti i partecipanti

CHIOGGIA - Una cerimonia molto partecipata, questa mattina 2 giugno ai 76 anni della Repubblica italiana. C'erano tutte le autorità civili e militari della città.

Con il  sindaco Mauro Armelao, il Presidente del consiglio Beniamino Boscolo Capon, del Vice sindaco Daniele Tiozzo Brasiola, gli Assessori Serena De Perini, Griso e Zennaro e della consigliera Segantin.

Presenti inoltre i Consiglieri regionali Baldin e Dolfin, oltre alle Autorità Civili e Militari, le Associazioni Combattentistiche e d'Arma ed il Sindaco ed il Consiglio dei Ragazzi.

Si ringraziano per la preziosa collaborazione la Polizia Locale, presente con la Bandiera della Città di Chioggia scortata dagli Agenti in Alta Uniforme, la Banda Cittadina e le associazioni del territorio. Alle  10.00 il raduno in Piazza Vigo, il Corteo lungo il Corso del Popolo, l'Alzabandiera, le allocuzioni e la deposizione della Corona al Monumento ai Caduti.

A seguire la Santa Messa presso la Chiesa di San Giacomo Apostolo, presieduta da don Vincenzo Tosello e per finire alle ore 12.00 in Auditorium la consegna della Costituzione ai neo 18enni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400