Cerca

ASCOM

“Grandi navi significa rilancio”

Il presidente di Ascom Chioggia Alessandro Da Re soddisfatto

“Grandi navi significa rilancio”

Il presidente di Ascom Alessandro Da Re

CHIOGGIA - “Le crociere una grande opportunità anche per il commercio e i mondo della ristorazione”. Il presidente dell’Ascom Alessandro Da Re accoglie positivamente la notizia dell’arrivo delle navi da crociera al terminal di Isola Saloni. La prima arriverà venerdì prossimo.

“Abbiamo sempre sostenuto, in tutti i modi e in tutte i luoghi di confronto istituzionale, l’arrivo delle navi da crociera, partecipando in prima persona come Ascom a tutte le sperimentazioni fatte in città: abbiamo messo a disposizione persone e risorse per accogliere i passeggeri con gazebo e con i nostri collaboratori che distribuivano le piantine della città e davano assistenza ai turisti; abbiamo fatto aprire i nostri associati anche di lunedì per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi; abbiamo dato piena disponibilità alla collaborazione per organizzare al meglio l’accoglienza anche in modo strutturato. Sicuramente il turismo della crocieristica è una grande opportunità per la nostra città, sia dal punto di vista turistico perché chi fa tappa in città può decidere di ritornarci per una vacanza e commerciale, per i negozi e i ristoranti, che di opportunità di posti di lavoro nel fare assistenza alle navi da crociera che arriveranno dato che anche l’indotto che si ingenera è di proporzioni importanti”.

Ascom si dice anche pronta a collaborare con l'amministrazione comunale per elaborare dei pacchetti ad hoc: "siamo a disposizione del sindaco e della giunta per qualsiasi tipo di aiuto", conclude Da Re.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400