Vedi tutte
Teatro
13.06.2022 - 18:39
CHIOGGIA - Un mimo che dice tutto sulle stagioni dell'anno e le sue festività, gli umori del quotidiano e l'atmosfera. Senza dire una parola Susi Danesin, che sarà a Chioggia al Museo Civico San Francesco Fuori le Mura giorno 16 giugno alle 21,15, racconta di una Venezia immaginaria.
Il mimo Susi Danesin, seguendo il programma musicale originale, disegnerà una narrazione inedita permettendo a chiunque di godere dell’esperienza, emotiva e didattica, che un’opera classica a carattere descrittivo come questa, può offrire.
Piace pensare che sia stata una passeggiata nella natura a suggerire a Vivaldi l’idea dei suoi celebri quattro concerti e, per questo, il movimento è alla base di questo spettacolo senza parole. Luoghi comuni sul meteo, sulle stagioni e sul tempo sono la scusa più usata per cominciare una conversazione, ma in questo caso il discorrere sarà ad un tempo muto e sonoro e ci porterà ad un ascolto attento de Le quattro stagioni, troppo spesso diventate semplice musica di sottofondo.
Sarà dunque un viaggio attraverso la musica che ha un grande potere: "ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza", per dirla con Nick Hornby
Con Susi Danesin, disegni Lucio Schiavon, costumi Sonia Marianni. direzione tecnica Roberto Di Fresco, ideazione Marta Dalla Via. Per Arteven.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it