Vedi tutte
Media
14.06.2022 - 07:57
Sulla spiaggia di Sottomarina
SOTTOMARINA - Chioggia e Sottomarina ancora al centro dell’attenzione dei media: per il sito web “Milano Città Stato” la spiaggia clodiense è quella in cui ci si abbronza più velocemente.
Da quando Chioggia è stata candidata a capitale della cultura 2024, gli articoli sul territorio clodiense si sono moltiplicati esponenzialmente, con grande attenzione anche da parte dei media internazionali.
In questi giorni il territorio locale è stato al centro di un articolo di Beatrice Barazzetti che indica Sottomarina come la località migliore in cui prendere il sole per i milanesi: “A tre ore da Milano - si legge nelle prime righe - c'è la località dove ci si abbronza più velocemente rispetto al resto d'Italia. Qui la sabbia è composta da rocce dolomitiche di quarzo, minerali ferrosi ed elementi micacei che rendono l’azione del sole più impattante. Prendere il sole nelle spiagge di Sottomarina fa sì che l’abbronzatura sia più veloce e intensa, ma anche più duratura”. Non solo, l'articolo continua anche con una minuziosa descrizione di cosa si può fare nel caso non si fosse interessati all'abbronzatura e si concentra sul centro storico di Chioggia e le sue bellezze.
"Da sempre noi offriamo a livello turistico ciò che altri non hanno - commenta il consigliere regionale e comunale Marco Dolfin - anzi sono stupito che molti se ne accorgano solo ora. Da sempre i nostri turisti provengono dalla Lombardia, dal Piemonte, da tutto il Veneto. Purtroppo prima venivamo snobbati e si parlava solo di Caorle, Jesolo e Bibione, dando spazio a Sottomarina solo quando succedeva qualche caso grave di cronaca. Fa piacere che ora si stia invertendo la tendenza. Non siamo solo spiaggia, ma siamo anche storia e cultura con ben due centri storici".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it