Vedi tutte
Chioggia
16.06.2022 - 14:59
L'assessore Zennaro con il senatore De Carlo e l'artista Varagnolo
CHIOGGIA - Un dipinto su olio dell'emiro del Qatar realizzato dall'artista chioggiotto Sandro Varagnolo e consegnato dall'amministrazione comunale all'ambasciata qatariota a Roma. Ieri l'assessore alla Cultura di Chioggia, Elena Zennaro, ha accompagnato Varagnolo nella Capitale in l'ambasciata del Qatar per la consegna, al ministro plenipotenziario Ahmad Mohammed Al-Shebani, del dipinto che ritrae l'emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani. Una giornata a Roma durante la quale l'assessore Zennaro e Varagnolo sono stati accolti in Senato della Repubblica da Luca De Carlo, senatore di Fratelli d'Italia.
"E' stato un incontro molto importante per la nostra Città - dice l'assessore Zennaro - Sandro Varagnolo con la sua opera ci ha dato la possibilità di entrare in una dimensione internazionale e farci apprezzare. Il ministro ha espresso la volontà di venire presto a Chioggia in visita ufficiale e ciò ci riempie di gioia. A Sandro Varagnolo faccio i miei più sentiti complimenti per la sua personale evoluzione artistica e lo ringrazio per averci voluto al suo fianco in un momento così importante".
"Sono molto felice della giornata appena trascorsa ricca di incontri significativi e importanti avvenimenti - conclude l'artista chioggiotto - il fatto che mi sia stato garantito che il mio dipinto verrà consegnato a sua eccellenza l'emiro del Qatar è motivo di grande soddisfazione per aver portato a compimento il percorso di un'opera che nasce come dono e finisce come tale. Concludo con un sentito ringraziamento all'amministrazione comunale che ha saputo supportarmi moralmente e in particolare all'assessore Zennaro per avermi sostenuto e accompagnato in un appuntamento così importante".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it