Vedi tutte
Chioggia
17.06.2022 - 05:08
CHIOGGIA - Cresce l’attesa per la nave a crociera Viking che attraccherà oggi a Chioggia. Ad accogliere i turisti al porto ci sarà anche il sindaco Mauro Armelao: “Questo arrivo - commenta il primo cittadino - apre nuove opportunità per la nostra splendida Chioggia. Saremo pronti ad accogliere i tanti passeggeri, ma anche il personale di equipaggio. In questi giorni abbiamo dato indicazioni sia al tour operator che all’agenzia marittima delle opportunità che la nostra città offre proprio in questi tre giorni di sosta della nave. Ho dato sempre massima disponibilità ad accogliere le crociere a Chioggia e vorrei che Chioggia diventasse la prima scelta nel nord Adriatico per questa compagnia. La città è in grado di ospitare i turisti prima e dopo l’imbarco e lo sbarco, sia perché Chioggia è da vivere e visitare, sia perché da qui possono raggiungere anche Venezia tramite le compagnie di navigazione private”.
L’arrivo delle navi da crociera era stato auspicato e preparato già nel 2017, grazie all’impegno e alla lungimiranza del comandante Oscar Nalesso e all’interesse dell’ingegnere Massimo Sessa, presidente del consiglio superiore dei lavori pubblici che ha sempre sostenuto il potenziamento dello scalo di Chioggia, nell’ambito del sistema portuale lagunare.
“Il mio ringraziamento va a loro in primis - conclude Armelao - e per arrivare ai giorni nostri al presidente dell’autorità portuale Fulvio Lino Di Blasio per l’impegno profuso e l’amore che ha dimostrato verso la nostra città, sia in termini di crocieristica, sia per l’accordo che firmeremo tra pochi giorni che dà nuova vita e sviluppo alla città. Un grazie per il lavoro certosino al comandante della capitaneria di porto Dario Riccobene, al nostromo e a tutte le forze di polizia presenti in area portuale, polizia di frontiera e guardia di finanza nonché la dogana. Chioggia sta finalmente decollando con nuove opportunità turistiche e di lavoro. Vorrei tanto che Chioggia diventasse il porto principale della Viking alla pari, per fare un esempio, dell’aeroporto di Treviso per la Ryanair”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it