Cerca

CAVARZERE

Il ponte di Dolfina è pericolante

Il ponte di Dolfina è pericolante

CAVARZERE - Il ponticello e la strada comunale di località Dolfina (nelle foto in basso ndr) rientrano nel progetto di messa in sicurezza strutturale di ponti, rampe e strade, presente nel bilancio 2022? Questa la domanda posta nell’interrogazione del consigliere comunale di minoranza della lista “L’altra Cavarzere”, Andrea Fumana, per la quale ha richiesto risposta scritta e discussione in consiglio comunale.

“Alla fine di aprile, social e stampa locale hanno riportato una notizia riguardante la strada comunale interna Dolfina, che dalla strada provinciale San Pietro-Dolfina arriva sull’argine del canale Gorzone - ricorda Fumana - era riportato, tra l’altro, che in alcuni tratti della stessa la viabilità è oltremodo degradata, e in particolare si evidenziava che, a circa 300 metri dall’incrocio con la strada provinciale, il manto stradale presenta diversi avvallamenti, soprattutto in corrispondenza di un ponticello”.

Fumana chiede all’amministrazione se la strada e il ponticello citati in premessa rientrino nel progetto di messa in sicurezza strutturale di ponti rampe e strade presente nel bilancio 2022, per il quale è previsto un intervento, pari a 2 milioni e 600mila euro, per la messa in sicurezza strutturale di ponti, rampe e strade di collegamento con viabilita extraurbana. E se sia ritenuto un intervento “urgente e necessario, in attesa dei lavori di manutenzione straordinaria, posizionare idonei cartelli stradali, soprattutto in corrispondenza del ponticello citato”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400