Vedi tutte
Turismo
21.06.2022 - 15:57
CHIOGGIA - Non è nemmeno passata una settimana dallo spettacolare saluto alla Viking Sky, che è in arrivo nella città lagunare la Viking Sea, un'altra nave da crociera, commissionata della stessa compagnia norvegese Viking Ocean Cruises e consegnata allo stabilimento di Ancona della Fincantieri nel 2016.
Per approfondire leggi anche:
Viking Sky è ormai salpata con circa 800 passeggeri domenica pomeriggio per raggiungere i porti della Croazia, dopo aver soggiornato per tre giorni all’Isola dei Saloni, nel porto di Chioggia, e ora lascia il posto alla Viking Sea, una nave da crociera con una capacità di accoglienza totale di ben oltre 1.400 persone, che trasporterà circa 950 passeggeri e 500 componenti dell'equipaggio.
Il suo arrivo a Chioggia è previsto per fine settimana, giovedì 23 giugno alle ore 21, per poi ripartire sabato 25 alle ore 15 del pomeriggio.
La nave è stata progettata da architetti e ingegneri navali di grande esperienza, tra cui un team di interior designers della Smc Design di Londra, e dallo studio Rottet di Los Angeles. La volontà era quella di trasferire su Viking Sea un design moderno di ispirazione scandinava, caratterizzato da un’eleganza sofisticata e al tempo stesso funzionale.
Oltre alle cabine, dotate ognuna di balcone privato, la nave presenta anche spaziose suite con ampie viste, due piscine, di cui una a sfioro posizionata a poppa della nave, nonché un’area wellness progettata secondo la filosofia del benessere tipico dei paesi nordici, con sauna e grotta di neve.
Questa unità, costruita secondo le più recenti normative in tema di navigazione, è dotata dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il “Safe return to port”. È inoltre dotata delle più avanzate tecnologie per il risparmio energetico e per soddisfare le più severe normative ambientali, grazie a motori ibridi ad alta efficienza energetica e a un sistema di lavaggio dei gas di scarico.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it