Cerca

NAVI DA CROCIERA

Gli sbarchi della Viking, sono manna per il commercio

La Viking Sea ancora a Chioggia per qualche ora

Ecco la Viking Sea, il secondo week end con crociera

La VIking Sea in serata è arrivata a Chioggia trainata dai rimorchiatori

CHIOGGIA – Il centro storico di Chioggia invaso da turisti americani. E’ l’effetto crociere che continua a diffondersi in tutta la città grazie all’arrivo della seconda nave. Dopo la Viking Sky della settimana scorsa, giovedì sera alle 22, è entrata in porto a Isola Saloni la Viking Sea.

Circa 600 passeggeri americani che, oltre a visitare Venezia, hanno colto l’occasione per girovagare per gli altrettanto conosciuti ponti del centro storico di Chioggia. I commercianti sono molto soddisfatti di questa grande novità estiva che sta dando nuova linfa al turismo locale.

“La prima tappa che fanno – sottolinea uno dei commercianti della pescheria al minuto – è proprio la nostra pescheria e, a detta loro, è una delle migliori pescherie che abbiano visto in tutta Italia. Siamo molto soddisfatti. Dopo tempi molto difficili serviva una novità come questa e che in città arrivassero nuovi turisti”.

“Il centro storico ieri era invaso – sottolinea un altro venditore di frutta e verdura – si fermano da noi e chiedono informazioni in primis sulla pescheria, ma anche sugli ortaggi e sulla frutta di stagione e su quella strettamente locale. Siamo contenti, è un buon inizio le premesse sono davvero buone”. E soddisfatti sono anche i tanti locali enogastronomici aperti in centro storico, in particolare quelli pittoreschi di riva Vena, molto apprezzati dai turisti in queste settimane.

“Qui da noi vengono soprattutto tedeschi – racconta un esercente – e ci siamo accorti subito quando sono arrivati i crocieristi. Ci hanno fatto lavorare davvero tanto. Speriamo che continui così”. “E’ stato bellissimo anche la settimana scorsa quando c’era la Marciliana – sottolinea un altro esercente di riva Vena – gli americani avevano gli occhi pieni di sorpresa nel vedere i figuranti vestiti con costumi medioevali e la possibilità di assistere a uno spettacolo del genere mangiando i cicchetti della nostra tradizione in un contesto unico com’è appunto il centro storico di Chioggia. Chioggia ha dato un grande benvenuto”. La nave ripartirà oggi 25 giugno alle 15.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400