Vedi tutte
Cultura
30.06.2022 - 16:33
CHIOGGIA - Sta per tornare il semestrale "Chioggia", edito dal Comune. Il numero 59 della rivista "di studi e ricerche” si prefigura come internazionale poiché contiene la traduzione in giapponese dell’articolo di Sergio Ravagnan, dedicato al gemellaggio Chioggia-Shiogama.
La pubblicazione sarà presentata questa sera, giovedì 30 giugno, alle 21, al Settimo Sunset bar dell’hotel Mediterraneo. Parteciperà l’assessore alla cultura Elena Zennaro la quale, come formalizzato in apertura del numero, ha espresso grande stima nei confronti della redazione e del suo direttore, apprezzando la capacità del periodico di conservare e celebrare l’identità di Chioggia.
“Non è un caso - dice l’assessore Zennaro - se abbiamo deciso di consegnare una copia della nostra amata rivista al ministro del Qatar, incontrato nei giorni scorsi a Roma. Crediamo molto nell’importanza di dare una dimensione internazionale a Chioggia e lo vogliamo fare celebrando la nostra storia e le nostre miglior menti. La Rivista Chioggia con la consueta dovizia di particolari, che le hanno fatto meritare riconoscimenti dalle più alte Istituzioni, fa questo da sempre e in questo numero ha superato se stessa con una apertura al mondo documentata in lingua giapponese. Faccio ancora una volta i complimenti al direttore prof. Gibin per la capacità di cogliere l’essenza dei tempi”.
Relatori della serata, Manuela Sgobbi e Dino Memmo. A coordinare la presentazione Cinzio Gibin, direttore di “Chioggia”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it