Vedi tutte
Cavarzere
03.07.2022 - 22:00
CAVARZERE - Grande successo per la 30esima mostra cinofila: oltre 100 partecipanti per una serata che ha premiato i cani di diverse categorie, razze ed età, oltre ad offrire la dimostrazione di una gara di difesa e l’esibizione del Gruppo cinofilo locale. Si è tenuta lo scorso sabato la mostra cinofila in notturna, un appuntamento ormai tradizionale che quest'anno è giunto alla sua trentesima edizione.
L’evento è stato organizzato dal gruppo cinofilo sportivo di Cavarzere, e si è svolto negli impianti sportivi del patronato san Pio X, via a partire dalle 20, con le iscrizioni dei partecipanti. L’adesione alla competizione era aperta a tutti gli amici a quattro zampe, sia di razza che meticci, che hanno potuto partecipare a diverse gare aggiudicandosi vari premi: lo “speciale meticcio”, una competizione che ha diviso e premiato i cani per taglia e tipo, il “best in show baby” e il “best in show giovani”; premiati anche i primi tre classificati di ogni razza e divisi per età (baby, giovani, adulti e veterani), oltre alle premiazioni dei primi tre classificati di diversi raggruppamenti: cani da caccia, da compagnia, difesa e utilità, pastori e nordici. Inoltre, è stato consegnato anche il premio “best in show finale”, al quale hanno partecipato i primi classificati di ogni raggruppamento, e il vincitore ha ricevuto una medaglia d’oro a ricordo della mostra. Infine, si è tenuta la mostra speciale pastore tedesco, nella quale i soggetti sono stati giudicati nelle classi baby, juniores, cuccioloni, giovani e adulti; sono stati premiati i primi tre di ogni classe, e tra tutti i primi classificati è stato scelto il miglior pastore tedesco, che si è aggiudicato un premio da parte del gruppo Sas di Cavarzere.
Peraltro, a partire dalle 21.30 si è svolta la gara di difesa, in memoria di Silvano Malengo e Luigi Casazza, mentre dalle 22.30 l’esibizione del gruppo cinofilo cavarzerano con i suoi pastori tedeschi. E’ stato un evento organizzato con grande sforzo dopo il periodo pandemico, che quest’anno è arrivato alla sua trentesima edizione anche grazie al grande successo ottenuto nelle edizioni scorse, e così come in questa, registrando la partecipazione di oltre cento concorrenti. Il gruppo cinofilo di Cavarzere, infatti, nasce nel 1993, capitanato da Franco Danieli, il quale insieme ai soci si è da sempre impegnato a garantire la riuscita della manifestazione, assicurando l’evento anche grazie al contributo delle attività commerciali e artigianali sia cavarzerane che dei Comuni limitrofi.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it