Vedi tutte
Pallavolo
04.07.2022 - 13:14
CHIOGGIA - Torna con un trofeo in mano, il Trofeo delle Regioni, da Salsomaggiore Terme la promesse della pallavolo di Choggia, Francesco Malosso, 16 anni, che ha regalato tante emozioni, insieme ai suoi compagni di squadra provenienti da tutto il Veneto e selezionati dalla Fipav regionale.
Il giovane atleta chioggiotto ha trascorso una settimana all'insegna dello sport, della competizione insieme a 42 rappresentative, 21 maschili ed altrettante femminili. A trionfare nel torneo maschile, al termine di un match molto avvincente, nella finale dell’AeQuilibrium Cup – Trofeo delle Regioni è stata la selezione del Veneto.
Nel torneo femminile, invece, è stata la Lombardia ad aggiudicarsi il titolo della 37esima edizione del Trofeo delle Regioni giocato tra Salsomaggiore Terme, Alseno, Castell’Arquato, Fontanellato, San Secondo Parmense e Noceto. Questo dunque il responso del campo, al termine delle due finali che hanno animato la mattinata del Palasport impreziosito da una bella cornice di pubblico.
Alla presenza dei vicepresidenti federali Adriano Bilato e Luciano Cecchi, nella finale 1°-2° posto maschile la formazione Veneta ha superato la Toscana per 3-1 (25-23, 25-22, 21-25, 25-20). Il Veneto si piazza così sul gradino più alto del podio dopo l’ultimo successo ottenuto nel 2017.
"E' motivo di orgoglio per me - ha dichiarato ai microfoni di Chioggiaindiretta il pallavolista - e anche se gli allenamenti richiedono anche sacrifici, sono contento di farli per un obiettivo come questo".
Tante le autorità presenti alla Cerimonia di Premiazione: Silvano Brusori presidente FIPAV Crer, Piero Cezza presidente FIPAV Lombardia, Gianmarco Modi presidente FIPAV Toscana, Paolo Marangon presidente FIPAV Piemonte, Roberto Maso presidente FIPAV Veneto i consiglieri federali Letizia Genovese e Gianfranco Salmaso, Filippo Fritelli sindaco di Salsomaggiore Terme e Giuseppe Dovani vice sindaco di Castell’Arquato. A conferire i premi di MVP femminili e maschili durante la cerimonia di chiusura è stata l’ex campionessa azzurra Francesca Piccinini, in qualità di ambassador del brand AeQuilibrium.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it