Cerca

UN COMPLEANNO SPECIALE

Nonna Carmen supera i cento anni

Donna dal carattere deciso, Cesira Barbugian, originaria di Pegolotte, ha spento ben 101 candeline

Nonna Carmen è supercentenaria

Donna dal carattere deciso, Cesira Barbugian, originaria di Pegolotte, ha spento ben 101 candeline

CHIOGGIA - Carmen compie 101 anni. Un momento pieno di emozioni festeggiato alla residenza per anziani “Andrea Danielato”.

Lo scorso primo luglio è stato festeggiato il 101° compleanno della signora Cesira Barbugian, da tutti conosciuta come Carmen, soprannome datole in famiglia.

È stata una giornata di grande emozione, festeggiata alla centro residenziale per anziani “Andrea Danielato”, insieme ai residenti, al personale, alla sua famiglia, il presidente dell’Ipab Andrea Orlandin e l’assessore Gina Barbara Sturaro in rappresentanza del Comune di Cona, paese natio della festeggiata.

Carmen, infatti, è nata a Pegolotte di Cona il primo luglio del 1921, luogo al quale la signora si sente molto legata, avendo trascorso proprio lì la maggior parte della sua vita, ed essendo stata anche il paese di origine della sua famiglia paterna. Un fisico minuto, che non rispecchia però la sua personalità, il suo carattere e il suo grande spirito, doti che le hanno permesso di affrontare tutti i grandi cambiamenti di più di un secolo di vita; iniziando dalla sua giovinezza, durante la quale fu un’operaia agricola così come i suoi genitori, oltre ad un periodo di lavoro come domestica. Una grande lavoratrice, che racconta di aver sempre cercato di aiutare gli altri; una delle sue passioni e doti è il ballo, che Carmen ha avuto modo di dimostrare anche nella struttura per anziani, nella quale è ospite dal 2018. La signora è vedova e non ha avuto figli, mentre è molto legata ai nipoti che definisce essere il suo orgoglio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400