Vedi tutte
CAVARZERE
07.07.2022 - 14:03
La roulotte portata via ieri da Marice
CAVARZERE - Rimosso anche l’ultimo “mostro” di località Marice a Cavarzere: completata la pulizia dai veicoli e dagli pneumatici abbandonati, che si è conclusa con l’asportazione della roulotte simbolo del degrado della zona.
La pulizia dal degrado di località Marice si è conclusa ieri, con la rimozione di una roulotte abbandonata da anni in mezzo al verde: la località infatti racchiude una palude situata tra il fiume Adige e il canale Gorzone che conserva un habitat di interesse comunitario, ma che nel corso del tempo non è stato rispettato; negli ultimi 15 anni l’area è stata oggetto di abbandono di qualsiasi tipo rifiuto, dalla plastica alla carta catramata, così come pneumatici e veicoli, rimasti tra la vegetazione per troppo tempo.
Per approfondire leggi anche:
Così, l’amministrazione ha avviato un’operazione di pulizia dell’area, iniziata la settimana scorsa con la rimozione dei due veicoli abbandonati e di decine di pneumatici abbandonati impunemente sul ciglio della strada arginale destra Gorzone. Ieri la rimozione è stata completata con l’asportazione della roulotte che, come definita dal sindaco Pierfrancesco Munari, era il vero e proprio “simbolo del degrado di quella zona”. “Mi ero ripromesso di farlo e ci siamo riusciti: anche l’ultimo ‘mostro’ è stato rimosso - ha annunciato il sindaco - Finalmente l’oasi delle Marice è stata ripulita come promesso! Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato per questo intervento. Avanti con la lotta al degrado!”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it