Vedi tutte
Vela
11.07.2022 - 16:18
Silvia Zennaro con Olimpia sul podio. Foto di Matteo Garrone
CHIOGGIA - Si è svolta nell’ultimo fine settimana l’Italia Cup di Vela a Crotone. Oltre 150 i partecipanti con protagonista anche la classe laser, quindi la classe olimpica. Sul podio la campionessa olimpionica di Chioggia Silvia Zennaro, che è salita con la figlia Olimpia a ritirare il premio.
Tanto vento in città per i 150 atleti giunti in riva allo Jonio, dove è arrivato anche a 40 nodi , le condizioni non erano sicure per i timonieri e pertanto il comitato di regata ha scelto di non far uscire in acqua . Poi domenica tutti in vela: “Una festa della vela – ha detto la presidente del Club Velico Paola Proto – un luogo dove si ritrovano sempre volentieri, cresciuti qui e sicuramente è sempre bello per noi riabbracciarli. Vento forte e un’onda divertente per chi la sa cavalcare, con tante emozioni“.
L’atleta olimpionica Silvia Zennaro ha regatato nell’Italia Cup, nell’Ilca6 ( classe olimpica femminile ) e in tutte le sue prove è arrivata sempre prima. La città del vento e del mare è diventata per Silvia il luogo ideale per i suoi allenamenti.
“Una delle manifestazioni più importanti della vela giovanili, una delle tappe di un circuito che vede le città più importanti d’Italia organizzare le regate – ha aggiunto il consigliere nazionale della Federazione Italia Vela –Fabio Colella ed è un onore per la Calabria e Crotone in particolare ospitare questi ragazzi nel Club Velico”. Alle premiazioni che si sono svolte ieri pomeriggio presso Molo Porto Vecchio, dove è allestito il villaggio olimpico, presenti anche il primo cittadino Vincenzo Voce e la delegata provinciale Coni Francesca Pellegrino
Zennaro ha saputo destreggiarsi con il forte vento e onde alte fino a due metri. La premiazione è stata una festa che ha coinvolto anche la sua piccola Olimpia con la quale è salita sul podio.
.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it