Vedi tutte
IL PD
12.07.2022 - 09:59
CHIOGGIA – Ztl e parcheggi: la ricetta del Pd per mettere fine all’emergenza. Il consigliere comunale Lucio Tiozzo interviene sui principali problemi della città invitando l’amministrazione comunale ad accendere, in primis, le telecamere in centro storico.
“La Ztl – spiega – era un nostro impegno in campagna elettorale, come lo era del resto anche per il sindaco Armelao. Tuttavia ad oggi ancora non sono state attivate le telecamere, installate nei varchi del centro storico dalla precedente amministrazione. Per questo motivo riteniamo che entro settembre le telecamere debbano finalmente essere accese e quindi far partire una sperimentazione che possa variare dai tre ai sei mesi per l'entrata in vigore della Ztl. Una sperimentazione che dovrà fare una fotografia completa sul transito delle auto e delle moto in centro storico ed arrivare quindi alla stesura di un regolamento che possa permettere di risolvere un problema, quello del traffico selvaggio, che rende complicata la vita ai chioggiotti ed ai tanti turisti che arrivano nella nostra città. In questo periodo, tra l'altro, Chioggia sta vivendo una fase positiva dal punto di vista dell'immagine, che a causa del caos, che influisce soprattutto sulle famiglie, rischia di perdere. L'accensione delle telecamere, dunque, deve servire a dare maggiore qualità urbana alla nostra città”. Il consigliere Dem chiede anche che venga aperto un presidio della polizia locale alla Loggia dei Bandi per controllare in queste settimane il centro storico di Chioggia.
Sui parcheggi invece Tiozzo chiede al primo cittadino Armelao di pensare all’utilizzo di bus navette: “Ci permettiamo di suggerire – conclude l’esponente Dem – una proposta che permetta di fare una fotografia dei parcheggi esistenti e l'individualizzazione di nuovi spazi all'interno dell'area dei Saloni e di Val da Rio, collegati tra loro e con il centro attraverso un sistema di bus-navette elettriche che possa servire i turisti”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it