Vedi tutte
ZOOM
13.07.2022 - 09:35
CHIOGGIA - “Al lavoro con gli altri sindaci del territorio per una soluzione politica. La Romea la percorriamo tutti e tutti dobbiamo collaborare”. Il cantiere sul ponte della Fossetta è quello che più preoccupa il sindaco Mauro Armelao. Per questo un paio di giorni fa ha parlato con i primi cittadini di altri territori limitrofi in videoconferenza. Correzzola, Taglio Di Po, Cona, Cavarzere, Rosolina, Adria, i più importanti coinvolti.
L'obiettivo? Chiede il loro aiuto e la loro collaborazione per far passare il traffico pesante in questi territori quando la situazione sul cantiere del ponte della Fossetta lo richiederà. Si cerca, insomma, di scongiurare la possibilità che i camion passino su via Padre Emilio Venturini, tra scuole e abitazioni.
Per approfondire leggi anche:
Romea, sarà un autunno caldo di lavori
Già a settembre partiranno i lavori sul ponte Translagunare che sarà messo in sicurezza
”La Romea serve a tutti e la utilizziamo tutti - spiega il primo cittadino di Chioggia - per questo sto coinvolgendo anche gli altri primi cittadini in questa situazione. Serve collaborare per ridurre al minimo i disagi anche perché se riuscissimo a deviare il trafico pesante il cantiere potrebbe ridursi da 170 a 80 giorni. Quando ci sono stati i lavori sul ponte sul Brenta si è utilizzata la segnaletica per consigliare un percorso alternativo, ma stavolta questo ponte rimarrà chiuso 20 giorni e quindi è necessario studiare in anticipo i percorsi alternativi. Conto nei prossimi giorni di poter organizzare un incontro in presenza per fare il punto della situazione assieme ai colleghi degli altri comuni".
Difficile però obbligare i camion a fare percorsi alternativi quando la Romea è percorribile seppur con semafori e cantieri. Anas ha infatti precisato che darà istruzioni per percorsi alternativi solo quando il ponte rimarrà chiuso per i 20 giorni non consecutivi. Quando invece sarà presente il senso unico alternato nessuno potrà vietare la Romea.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it