Cerca

CAVARZERE

Nonna record, ha spento 102 candeline

Grande festa all’Ipab Danielato, insieme ai sindaci di Cavarzere e Cona

Nonna record, ha spento 102 candeline

CAVARZERE - Maria Nalin ha festeggiato 102 anni: grande festa all’Ipab Danielato, insieme ai sindaci di Cavarzere e Cona, ma anche un regalo da parte della Santa Sede. È stato festeggiato oggi 13 luglio il traguardo dei 102 anni copia dalla signora Maria Nalin, la più longeva della residenza per anziani “Andrea Danielato”.

A renderle omaggio le persone a lei care, ma anche il sindaco di Cavarzere Pierfrancesco Munari e il primo cittadino di Cona, Alessandro Aggio, in rappresentanza dei rispettivi Comuni dove la signora ha vissuto. Tra i numerosi regali è arrivata anche una speciale benedizione dalla Santa Sede che ha particolarmente emozionato Maria: con una pergamena Papa Francesco le ha dato la benedizione apostolica, estendendola anche ai suoi familiari.


La signora Maria è nata a San Martino di Venezze il 13 luglio del 1920, ma ha sempre vissuto nel comune di Cona, paese al quale è legata da sempre per amicizie e frequentazioni; è una signora semplice, affabile, e che sa entrare nel cuore di chi la conosce. Maria ha raccontato che la sua vita non è stata semplice: ha lavorato come operaia agricola, così come suo marito e i suoi genitori, e che al duro lavoro si è aggiunto il grande dolore per la perdita dei suoi tre figli, che ricorda sempre nelle sue preghiere. Per questo, a partire dal febbraio 2020, la signora Maria ha deciso di abitare nella residenza Danielato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400