Vedi tutte
LA POLEMICA
14.07.2022 - 07:46
Marco Dolfin, consigliere comunale e regionale della Lega
CHIOGGIA - "La Romea è di competenza statale, strano che un consigliere di lunga data come il democratico Lucio Tiozzo non lo sappia".
Per approfondire leggi anche:
Sui lavori sulla Romea che, da novembre, interesseranno il territorio, interviene anche il consigliere comunale e regionale della Lega Marco Dolfin: "La Regione fa quel che può - sottolinea - ma non si può mettere lingua sui lavori della 309. Si tratta di problemi che devono essere inquadrati ai più alti livelli e quindi direttamente a Roma. Forse Lucio Tiozzo queste cose non le ricorda bene anche se è stato consigliere regionale per diversi anni. Dopo la tragedia del ponte Morandi gli enti hanno cominciato a controllare con grande attenzione i viadotti e le strade di loro competenza. Questi lavori vanno fatti, certo bisogna cercare di ridurre il più possibile i disagi".
Secondo il consigliere Dolfin l'unica possibile soluzione e la collaborazione tra primi cittadini dei territori limitrofi a Chioggia: "Il sindaco Armelao - spiega - si è già mosso verso questa direzione. Speriamo che nessuno guardi il proprio orto, ma che si lavori insieme per limitare al massimo i disagi. La Romea attraversa 5 province e 2 regioni, è una realtà complessa che non ha alternative al momento visto che la possibile Romea commerciale è invisa a molti territori come quello del Dolese e della Riviera del Brenta".
Sulla possibilità invece di concludere il raddoppio dell'Arzerone con i fondi della Legge Speciale, Dolfin sottolinea che "al momento non ci sono fondi sufficienti per farlo. Un tempo c'erano grandi risorse e spesso il consigliere dem Montanariello rispolvera questa possibilità attaccando anch’egli la Regione, ma dimenticando che l'Arzerone dipende dalla Città Metropolitana e dalla Provincia di Padova".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it