Cerca

LA POLEMICA

Dolfin bacchetta Tiozzo: “La Romea è di competenza statale”

Il consigliere della Lega non accetta le critiche del collega dem

Marco Dolfin

Marco Dolfin, consigliere comunale e regionale della Lega

CHIOGGIA - "La Romea è di competenza statale, strano che un consigliere di lunga data come il democratico Lucio Tiozzo non lo sappia".

Sui lavori sulla Romea che, da novembre, interesseranno il territorio, interviene anche il consigliere comunale e regionale della Lega Marco Dolfin: "La Regione fa quel che può - sottolinea - ma non si può mettere lingua sui lavori della 309. Si tratta di problemi che devono essere inquadrati ai più alti livelli e quindi direttamente a Roma. Forse Lucio Tiozzo queste cose non le ricorda bene anche se è stato consigliere regionale per diversi anni. Dopo la tragedia del ponte Morandi gli enti hanno cominciato a controllare con grande attenzione i viadotti e le strade di loro competenza. Questi lavori vanno fatti, certo bisogna cercare di ridurre il più possibile i disagi".

Secondo il consigliere Dolfin l'unica possibile soluzione e la collaborazione tra primi cittadini dei territori limitrofi a Chioggia: "Il sindaco Armelao - spiega - si è già mosso verso questa direzione. Speriamo che nessuno guardi il proprio orto, ma che si lavori insieme per limitare al massimo i disagi. La Romea attraversa 5 province e 2 regioni, è una realtà complessa che non ha alternative al momento visto che la possibile Romea commerciale è invisa a molti territori come quello del Dolese e della Riviera del Brenta".

Sulla possibilità invece di concludere il raddoppio dell'Arzerone con i fondi della Legge Speciale, Dolfin sottolinea che "al momento non ci sono fondi sufficienti per farlo. Un tempo c'erano grandi risorse e spesso il consigliere dem Montanariello rispolvera questa possibilità attaccando anch’egli la Regione, ma dimenticando che l'Arzerone dipende dalla Città Metropolitana e dalla Provincia di Padova".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400